rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Terrorismo, "in Italia l'allarme corre sul web"

Rispetto ai luoghi di culto islamici, "oggi c'è un campo molto più vasto e sconfinato che è il web dove è più facile radicalizzarsi". Lo ha detto il capo della polizia, Franco Gabrielli, a margine di un incontro a Il Caffè de La Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca)

"Oggi i corpi speciali di polizia sono in venti città, ma allargheremo il novero delle presenze sul territorio e il numero delle città". Lo ha affermato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, circa l'emergenza terrorismo. "L'idea nostra - ha aggiunto Gabrielli - è di allargare il novero non solo del personale addestrato in questa maniera ma anche di collocarlo in altre realtà del paese, considerando i possibili obiettivi sensibili".

"Tutti dobbiamo avere la consapevolezza che viviamo una minaccia, che possiamo essere oggetto e obiettivo di questa minaccia. Il che però non significa che dobbiamo mutare la nostra vita. Il prezzo che non dobbiamo pagare è mutare il nostro stile di vita, perché questo tipo di terrorismo mira a questo".

Video popolari

Terrorismo, "in Italia l'allarme corre sul web"

Today è in caricamento