rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Verdi-sinistra: no a governo destra-centro, sì tutela diritti

Fratoianni, Bonelli, Zanella ed Evi da Mattarella

Roma, 20 ott. (askanews) - La delegazione di Verdi e Sinistra italiana al termine delle consultazioni al Quirinale ha detto di aver espresso preoccupazione al presidente Mattarella per "il governo di destra-centro", come lo ha definito la parlamentare Luana Zanella.

Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana ha spiegato di aver "ribadito il nostro impegno per la pace, che si misurerà in Parlamento e nel Paese con la manifestazione del 5 novembre a Roma. Il nostro giudizio è netto sull'Ucraina, serve una scelta di pace e diplomazia, unica soluzione per dare sicurezza alle vittime".

Eleonora Evi, coportavoce con Angelo Bonelli di Europa Verde ha parlato di diritti in pericolo come il "diritto all'aborto, diritti umano che deve essere tutelato e garantito nel nostro Paese, noi abbiamo voluto rimarcare che rischiamo in questo momento di regredire su questo fronte".

Angelo Bonelli ha auspicato che "nel nuovo governo i futuri ministri rispettino gli obblighi internazionali sugli obiettivi climatici".

Si parla di

Video popolari

Verdi-sinistra: no a governo destra-centro, sì tutela diritti

Today è in caricamento