rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cinema

Monica Scattini, l'addio degli amici alla Casa del Cinema di Roma

Film, fotografie e lettere piene di affetto: colleghi e amici si stringono intorno al ricordo dell'attrice scomparsa

Le immagini dei suoi film più famosi, la travolgente simpatia e la sua bellezza verace: così amici e colleghi hanno ricordato Monica Scattini, scomparsa dopo una lunga malattia. E poi ancora lettere, fotografie e pensieri carichi di emozioni. Alla Casa del Cinema di Roma questa mattina c'erano i suoi affetti più cari, gli stessi che domani, sabato 7 febbraio, saranno nella basilica di Santa Maria in Trastevere per i suoi funerali, magari indossando qualcosa a macchia di leopardo, come amava tanto lei.

"E' dura" sospira Kaspar Capparoni che a stento riesce a trattenere le lacrime, altrettanto commosso anche Ludovico Fremont in disparte senza mai togliere gli occhiali scuri, e tanti altri cari amici, attori o gente comune, che ancora non riescono a credere che Monica non ci sia più.

"Devo ancora realizzare tutto questo. Forse solo adesso tutti quanti ci stiamo rendendo quanto Monica fosse una persona di famiglia - ha spiegato Giuliana De Sio - E' bello essere tutti insieme e per questo bisogna festeggiare. Certo era meglio se festeggiavamo insieme a lei, però festeggiamo lo stesso. Monica era così, era allegra, ci costringeva sempre a tirar tardi con lei ed è bene ricordarla così. E' incredibile come la stampa ha dato così tanto spazio a lei in questi giorni, anche se un grande attore andrebbe ricordato sempre, anche da vivo, e non solo quando non c'è più".

Tante le lacrime e gli abbracci in sala al termine della commemorazione, tanti ancora i ricordi scambiati tra i presenti, come a volersi raccontare a vicenda che Monica è ancora qui.

Monica Scattini: l'addio alla Casa del Cinema di Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monica Scattini, l'addio degli amici alla Casa del Cinema di Roma

Today è in caricamento