rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cinema

Addio a Monica Scattini

L'attrice è morta a Roma dopo una lunga malattia. Aveva 59 anni

Da pochissimi giorni aveva compiuto 59 anni Monica Scattini, morta questa mattina a Roma dopo una lunga malattia. L'attrice si è spenta in ospedale dopo una lunga malattia che negli ultimi mesi l'aveva costretta ad allontanarsi dalle scene.

Figlia del regista Luigi Scattini, Monica inizia la sua carriera a fine anni '80 con i più grandi nomi del cinema italiano come Ettore Scola, Dino Risi e Mario Monicelli. Dagli anni '90 al cinema lavora prevalentemente in commedie. Impossibile non ricordarla in "Selvaggi", diretta da Carlo Vanzina, o ancora in "Simpatici e antipatici" con Christian De Sica alla regia. Poi è il momento delle fiction, tra cui "Lo zio d'America" nel 2002, "Elisa di Rivombrosa" e "Un ciclone in famiglia" accanto a Maurizio Mattioli, Massimo Boldi e Barbara De Rossi.

Piccoli ruoli anche in grandi produzioni internazionali. Nel 1982 è stata diretta da Francis Ford Coppola nel film "Un sogno lungo un giorno", nel 2009 invece il musical "Nine", di Rob Marshall, con Nicole Kidman e Penelope Cruz.

E'  stata per 16 anni la compagna di Roberto Brunetti, l'attore romano conosciuto come "Er Patata", ma la relazione finì nel 2001. I funerali di Monica Scattini si svolgeranno sabato 7 febbraio alle 12:30 nella basilica di Santa Maria in Trastevere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Monica Scattini

Today è in caricamento