rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Passeggero imbizzarrito / Stati Uniti d'America

Cavallo scappa su un aereo, panico a bordo: pilota costretto all'atterraggio d'emergenza

Lo strano incidente avvenuto a bordo di un volo della Air Atlanta: l'aereo ha dovuto fare ritorno a New York dopo la fuga dell'animale

"Non abbiamo un problema tecnico, ma dobbiamo tornare a New York ed effettuare un atterraggio d'emergenza, non riusciamo a bloccare un cavallo". A lanciare questa richiesta d'aiuto inusuale è stato il pilota di un boeing 747 dell'Air Atlanta, costretto a fare marcia indietro perché un cavallo trasportato sul mezzo era riuscito a scappare. La registrazione della comunicazione, pubblicata su YouTube dal New York Post, è diventata virale nel giro di alcune ore. 

Il bizzarro incidente è avvenuto giovedì 9 novembre, circa 30 minuti dopo il decollo, quando l'aereo si trovava a circa 9.500 m sul livello del mare. Secondo quanto ricostruito dai media statunitensi, l'animale è riuscito a uscire dal box in cui si trovava all'interno della stiva, per poi raggiungere  la fusoliera del velivolo e seminare il panico tra i membri dell'equipaggio.

Non riuscendo a far rientrare il cavallo nel box, il comandante ha deciso di tornare all'aeroporto di partenza, il John F. Kennedy di New York. Per fortuna si trattava di un volo cargo e non si sono verificati incidenti con le persone a bordo. In pista, ad attendere l'aereo, c'era un medico veterinario, che ha preso in custodia l'animale, decisamente agitato da questa particolare esperienza in volo. 

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo scappa su un aereo, panico a bordo: pilota costretto all'atterraggio d'emergenza

Today è in caricamento