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Lunedì, 29 Aprile 2024
Lo sfogo

"Traghetto da incubo tra prezzi folli, ritardi e sporcizia": lo sfogo di Bassetti

L'infettivologo ha raccontato sui social la disastrosa avventura sulla nave che collega Genova alla Sardegna: "Partenza con due ore di ritardo. Con il ristorante chiuso abbiamo preso la pizza: 71 euro per 9 tranci gommosi e unti"

Maleducazione, ritardo, sporcizia, incapacità relazionale, prezzi folli. Un viaggio da incubo raccontato sui social dall'infettivologo Matteo Bassetti, che si è recato in vacanza con la famiglia a Villasimius. Teatro della vicenda il traghetto che collega Genova con la Sardegna, dove Bassetti e i suoi familiari hanno vissuto una lunga serie di sfortunati eventi. In un lungo post pubblicato su Facebook e Instagram, corredato da numerose foto, l'infettivologo ha elencato tutte le cose andate "storte" durante la traversata in mare: "Maleducazione, ritardo, sporcizia, incapacità relazionale, prezzi folli e tanta rabbia per quelle poche aziende che fanno male all’immagine dell’Italia. Sono questi gli ingredienti che ho trovato stasera, con la mia famiglia, sulla Nave Aki della compagnia Moby in servizio da Olbia a Genova".

Un'avventura disastrosa che Bassetti racconta con tanto di particolari: "Nave programmata per le 21,30 ma con un ritardo di 2 ore. Ci imbarcano alle 23, dopo aver preso la cabina (imbarazzante), saliamo al ristorante alla carta con i ragazzi, parecchio affamati, e troviamo una catena di ferro sulla porta: un cameriere ci dice che il ristorante è già chiuso e che, se avevamo qualche lamentela, di rivolgerci al Commissario di bordo. Mi reco quindi dal commissario di bordo che, con fare molto strafottente, si rifiuta di comunicarmi il suo cognome, dicendomi che lui si chiama Maurizio e che il ristorante è chiuso perché sono le 23 e a quell’ora chiude a prescindere da quando la nave è partita. Peccato che la nave è arrivata in ritardo di 1 ora ed è salpata alle 23… Ripieghiamo allora su una pizza al trancio: 71 euro per 9 tranci gommosi e unti, indegni di chiamarsi pizza".

La conclusione viene dedicata al capitolo più deludente dello sfogo di Bassetti, quello dedicato all'igiene: "Per descrivere la pulizia delle cabine e la cura degli spazi comuni ho fatto direttamente alcune foto che si commentano da sole, anche perché ho finito il vocabolario. Tutti questi mirabolanti e straordinari servizi per la modica cifra di 1.300 euro andata e ritorno con auto e cabina. Sulla nave viaggiano italiani, ma soprattutto stranieri. Bene questa sera, da italiano, mi sono vergognato. Credo che, chi gestisce e conduce un servizio così scadente, dovrebbe fare altrettanto".

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