rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Auguri

L'ex ministro Azzolina diventa mamma "nel giorno della maturità"

Leonardo Rinaldi Azzolina, figlio dell'ex ministro dell'Istruzione del governo Conte II e dell'avvocato Giovanni Rinaldi, è nato all'ospedale degli Infermi di Ponderano, Biella

"Ieri intorno alle 19.07 è nato il piccolo Leonardo Azzolina Rinaldi. Nel giorno del solstizio d'estate ma anche del primo scritto degli esami di Stato. È un angioletto e non mi sembra vero di poterlo stringere tra le braccia". Lo scrive sul suo profilo Facebook Lucia Azzolina, ex ministro dell'Istruzione del governo Conte II. Il parto è avvenuto presso l'ospedale degli Infermi di Ponderano, Biella. Il papà è il noto avvocato Giovanni Rinaldi, candidato sindaco di Biella alle amministrative per il M5s nel 2019. I genitori hanno scelto il doppio cognome per il bebè.

L'ex ministro ha voluto ringraziare i dirigenti e il personale sanitario dell'ospedale, scrivendo: "Pagare le tasse serve anche a questo. Avere una sanità pubblica che funzioni in modo efficiente alla quale il cittadino possa affidarsi". Poi, un dolce messaggio per il neonato: "Leonardino, adesso ti aspetterà un viaggio avventuroso chiamato vita. Il nostro compito sarà quello di accompagnarti, tenendoti la mano, per permetterti un giorno di spiccare il volo, essere te stesso, realizzare i tuoi sogni, essere parte attiva di una comunità civile, rispettoso delle donne, coraggioso e onesto. Ti amiamo tanto".

L'ex deputata del Movimento 5 stelle, passata poi a Impegno Civico con Luigi Di Maio, dopo la bocciatura alle urne nei mesi scorsi ha deciso di tornare al suo primo amore: la scuola. Sarà nuovamente a Siracusa, città dove ha vissuto negli anni della giovinezza, per ricoprire l'incarico di dirigente scolastico all'istituto comprensivo Giacarà.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex ministro Azzolina diventa mamma "nel giorno della maturità"

Today è in caricamento