Corretta alimentazione, contest per studenti: con selfie e video si vince l’Expo Venezia

La Regione Veneto promuove due concorsi rivolti a ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori per sensibilizzarli alla corretta alimentazione e alla lotta contro lo spreco alimentare

Sono gli studenti i protagonisti della campagna di educazione contro gli sprechi alimentari e la corretta alimentazione lanciata dalla Regione del Veneto in occasione di Expo Venice. Selfie e video per vincere una giornata all’Expo e vedere i propri gli elaborati, risultati vincenti, proiettati al Padiglione dell’Unione Europea.

I due contest. Due i progetti attivati, che mirano alla diffusione della cultura dell’attenzione per il cibo come fonte di vita e, nello stesso tempo, a contrastare la controcultura dello spreco degli alimenti. L’unica differenza è nei target di età. Il primo progetto, “Controconsumo” si rivolge ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado del Veneto, che dovranno realizzare un video di 60 secondi. ll secondo, “Smartfood Veneto” è indirizzato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che avranno il compito di scattare 3 selfie con amici e parenti coinvolgendoli in esperienze di corretto uso dei cibi. Entrambi nascono da un’iniziativa della Regione del Veneto - dipartimento della formazione, istruzione e lavoro - nell’ambito del programma regionale Expo 2015 –Mondonovo.

Gli strumenti della campagna di comunicazione. Due siti internet dedicati, due video per promuovere i contest su youtube e sui profili Facebook; 200.000 mini-guide informative e 14.000 locandine in distribuzione negli istituti superiori di primo e secondo grado per informare e sensibilizzare gli studenti. Un help desk dedicato per informare al meglio i professori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Rompe il finestrino per rubare: nell'auto trova un vero tesoro

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

Torna su
Today è in caricamento