rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Napoli

Identificato il ragazzo che ha picchiato la compagna in strada

La sua brutale aggressione era stata filmata da alcuni passanti e le immagini erano diventate virali. A trovare il violento, un 36enne, sono stati i carabinieri di Casoria

È stato identificato l'uomo che la sera dell'8 luglio aveva aggredito la fidanzata in strada a Napoli inquadrato dagli smartphone di alcune persone lì nei pressi. Sono stati i carabinieri della compagnia di Casoria a trovarlo: si chiama A.L. e ha 36 anni. La donna aggredita ne ha 28. A dirigere e coordinare le indagini la Procura della Repubblica di Napoli, IV sezione indagini “Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione”.

La vicenda

Il video dell'orribile scena è diventato virale e ha fatto molto discutere negli ultimi giorni. Nelle immagini si vede l'aggressore colpire con dei violentissimi schiaffi la donna, quattro. Quando i due sono entrati nell'automobile, un Smart, si sono visti raggiunti da un gruppo di tre persone che avevano assistito alle percosse.

Questi a quel punto hanno inveito contro l'aggressore e hanno cercato di aprire la portiera del veicolo. Dopo alcuni tentativi, il guidatore è sceso e ha iniziato una lite verbale con uno di loro, senza mai arrivare al contatto fisico. Alla fine, l'aggressore è rientrato nella Smart ed è andato via, con al suo fianco ancora la ragazza presa a schiaffi.

"Abbiamo inoltrato le immagini alle forze dell’ordine affinché quel vile aggressore venga identificato, denunciato e punito severamente - era stato il commento del deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Borrelli - Chi usa la violenza è un essere ignobile, chi lo fa su una donna, su colei che dovrebbe essere la propria compagna di vita, ci disgusta. Troppe donne sono state vittime di un amore malato e per fermare le violenze e i femminicidi serve oltre che una riforma penale anche quella culturale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato il ragazzo che ha picchiato la compagna in strada

Today è in caricamento