rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il dramma / Padova

Scende a preparare la colazione e muore tragicamente: chi era Alina, mamma di due bimbi

L'esplosione è avvenuta per una fuga di gas. Il marito e i figli della donna erano al piano superiore e si sono salvati. La vittima viveva da 10 anni a Sant'Urbano, in provincia di Padova, dove era benvoluta da tutti

Si chiamava Alina Crenicean la giovane mamma morta domenica mattina a causa di un'esplosione in casa.  La deflagrazione è avvenuta poco prima delle 8 di domenica 26 marzo a Sant'Urbano, in provincia di Padova. Dalle prime ricostruzioni sembra che la donna si trovasse a piano terra, dove è avvenuta l'esplosione, per preparare la colazione mentre il papà e i due figli erano nelle stanze da letto al piano superiore.

Alina aveva progettato quella villetta insieme al marito Michele Negrello. Si erano sposati dieci anni fa e avevano deciso di costruire la casa proprio nella zona dove vivevano anche i genitori e il fratello di lui che lo ha aiutato a salvare i loro due bambini dopo l'esplosione. Alina era molto conosciuta in paese. Aveva 36 anni e lavorava da tempo da "Morato Pane" a Villa Estense, dov'era diventata un punto di riferimento per i clienti.

L'abitazione avvolta dalle fiamme

Poi, domenica mattina, l'esplosione. Come hanno confermato i vigili del fuoco, probabilmente Alina ha acceso la stufa a pellet o semplicemente l'interruttore della luce, ma la casa era piena di gas ed è esplosa. Era scesa dal piano superiore per preparare la colazione al marito e ai figli, quando un suo gesto ha provocato inavvertitamente il boato che le ha tolto la vita. L'ipotesi più battuta è che la fuga di gas si sia originata da una centralina interrata. Il marito è riuscito a mettere in salvo i figli insieme al fratello, ed è stato poi ricoverato a Padova per ferite alle gambe. Mentre i due bambini se la sono cavata con ferite lievi.

Ora è stata aperta un'indagine per verificare le cause dell'esplosione, ma intanto Alina non c'è più. Sul posto è arrivata anche la mamma, distrutta dal dolore, che ha continuato a chiedere di poterla vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende a preparare la colazione e muore tragicamente: chi era Alina, mamma di due bimbi

Today è in caricamento