rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La svolta / Pesaro e Urbino

Francesca Ercolini trovata impiccata in casa, perché marito e figlio sono indagati

La svolta è arrivata dopo che la madre della donna ha consegnato agli inquirenti chat e video delle conversazioni con la figlia. Emergerebbero violenze domestiche vere e proprie

Si orientano nell'ambito familiare le indagini sul caso di Francesca Ercolini, giudice pesarese morta suicida. Il marito e il figlio minorenne sarebbero indagati.

Francesca Ercolini, già presidente della seconda sezione civile del tribunale di Ancona, il 26 dicembre del 2022 è stata trovata impiccata con un foulard alla scala che conduceva al piano superiore dell'abitazione. Marito e figlio erano usciti appena un'ora prima. La donna aveva anche lasciato un messaggio, una specie di preghiera. L'inchiesta era stata aperta dalla Procura di Pesaro, che però aveva subito passato il fascicolo all'Aquila.

Le prime ipotesi investigative facevano riferimento a dei rapporti complicati all'interno della famiglia. La svolta è arrivata dopo che la madre della vittima ha consegnato agli inquirenti chat e video delle conversazioni con la figlia. Emergerebbero violenze domestiche vere e proprie: la giudice aveva lividi ed escoriazioni su varie parti del corpo.

Secondo quanto si è appreso il marito della vittima, un avvocato, sarebbe indagato per maltrattamenti (non c'è conferma ufficiale, ndr). Anche il figlio sarebbe sotto indagine.

Leggi le altre notizie di cronaca su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Ercolini trovata impiccata in casa, perché marito e figlio sono indagati

Today è in caricamento