rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Roma

Roma, De Gregori scende in strada per pulire la città

Il cantautore, romano doc, si è improvvisato operatore ecologico in via Settembrini, nel quartiere Prati, insieme ai cittadini. La foto fa il giro di Twitter

ROMA - Armato di ramazza, guanti bianchi e paletta, Francesco De Gregori si impegna in prima linea per il decoro della sua città. E lo fa scendendo in strada per pulire insieme ai residenti.

Una scena non nuova per le strade della capitale: nel tempo, infatti, i vip che hanno speso gesti e parole contro il degrado di Roma sono stati diversi, da Alessandro Gassmann con l'iniziativa #romasonoio a Nancy Brilli. 

Stavolta invece, insieme a un gruppo di residenti del quartiere Prati, abbiamo un nuovo famoso che si improvvisa netturbino, senza dare nell'occhio. La foto del cantautore ha fatto subito il giro su Twitter e i commenti sono tutti a suo favore. "Bravo De Gregori".

La scena però fa sempre da triste monito: "La vera notizia è che la gente comune deve pulirsi le strade da sola". Ed è solo uno dei tanti commenti contro le istituzioni assenti.

La notizia su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, De Gregori scende in strada per pulire la città

Today è in caricamento