rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali / Sassari

Terrificante schianto frontale, tre morti: i nomi delle vittime

Forse c'è un sorpasso azzardato all'origine del gravissimo incidente stradale sulla statale 291 tra Alghero e Sassari, nel nordovest della Sardegna: tre auto coinvolte vicino al bivio di Tottubella

Terrificante incidente stradale domenica 17 marzo, intorno alle 19, tra Sassari e Alghero: tre morti e tre feriti. Lo schianto frontale, violentissimo, sulla statale 291, nei pressi del bivio per Tottubella. Una lunga fila di auto in coda, di rientro verso il capoluogo dopo una giornata già primaverile nella riviera del corallo.Con ogni probabilità c'è un sorpasso azzardato, in un tratto stretto, all'origine dell'incidente, che è avvenuto in un punto in cui la visibilità è scarsissima, nonostante sia sostanzialmente un lungo rettilineo: c'è infatti un rilievo del terreno, una leggera salita seguita da una discesa che sconsiglia qualsiasi imprudenza. Certo è che, poi, una terza vettura è piombata sulle due auto che avevano appena avuto un incidente.

Incidente sulla statale 291 tra Alghero e Sassari: tre morti

Sono in corso gli accertamenti per accertare con esattezza la dinamica del sinistro. Solo i rilievi potranno fornire risposte certe. Le vittime sono tutte sassaresi, due uomini e una donna: due giovanissimi, Chiara Urgias di 16 anni e Christian Foddai di 19, viaggiavano a bordo di una 600 e Antonio Luigi Murineddu, 41 anni, su una Mercedes. Sul posto nel giro di pochi minuti sono accorsi i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco (che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere accartocciate), le ambulanze. In ospedale a Sassari, al Santissima Annunziata, in codice rosso, un'intera famiglia: marito, moglie e bimba di dieci anni. Non sarebbero in pericolo di vita: erano sulla Fiat 500x che ha colpito le altre due auto già incidentate.

Domenica di sangue, l'ennesima, sulle strade italiane. Tre morti anche in provincia di Taranto.

Neonato di tre mesi muore in un incidente stradale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrificante schianto frontale, tre morti: i nomi delle vittime

Today è in caricamento