rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pisa

Lui calciatore, lei commessa: chi erano Federico ed Elisa

Aveva 25 anni Federico Zini, il giovane che nella notte ha ucciso la 29enne Elisa Amato per poi togliersi la vita

Gli abitanti di San Miniato, in provincia di Pisa, sono stati sconvolti questa mattina dal ritrovamento dei corpi senza vita di due giovani, Federico Zini e Elisa Amato. Ecco chi erano

Federico, con il calcio nel cuore

Federico Zini era un calciatore 25enne, residente a San Miniato e tesserato con il Tuttocuoio, squadra che milita nella serie D. Di ruolo attaccante ha giocato, sempre in Serie D, col Riccione, prima di fare delle esperienze in alcuni campionati esteri (Malta, Bulgaria e Filippine). Zini nel 2015 si infortunò gravemente e nel periodo della riabilitazione ha fondato l'associazione 'Un pallone per un sorriso', che si occupa di realizzare desideri dei bambini con gravi patologie.

Elisa, la vittima

Elisa Amato, 29 anni, residente a Prato. Da da circa un anno lavorava come commessa in un negozio di moda fiorentino. Nel 2014 si era laureata all’Università di Pisa, nel corso di Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila (TACREC), presso la facoltà di Veterinaria.

La fine della storia

La loro storia era cominciata nel 2016, ma ultimamente la loro relazione aveva avuto diverse difficoltà. Ed è forse l'intento di convincerla a riallacciare una storia finita che avrebbe spinto questa notte Federico a raggiungere la ragazza nella sua casa di Prato.

La notizia su PisaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lui calciatore, lei commessa: chi erano Federico ed Elisa

Today è in caricamento