rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Morto Fabrizio Frizzi, camera ardente alla Rai: domani i funerali

E' stata allestita nella storica sede di viale Mazzini e sarà aperta dalle ore 10 alle 18. I funerali verranno celebrati nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo

Nella sede Rai di viale Mazzini 14 è stata allestita la camera ardente di Fabrizio Frizzi, storico conduttore morto nella notte tra domenica 25 marzo e lunedì 26 a causa di una emorragia cerebrale. La camera ardente sarà aperta oggi, martedì 27 marzo, dalle ore 10 alle 18, mentre i funerali sono previsti per domani, mercoledì 28, alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, a Roma.

Gli ultimi mesi, dal malore alla morte

Il 23 ottobre scorso Frizzi venne colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”. Venne ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma dove fu dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore tornò in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. “Sto combattendo, non è ancora finita.

Addio a Fabrizio Frizzi: da Giletti a Guardì, il ricordo del grande conduttore

Ogni tanto, com’è normale, qualche momento di sconforto può esserci”, spiegava “ma l’affetto della famiglia, del pubblico e degli amici è una luce che illumina tutto. La vita è meravigliosa”. 

Morto Fabrizio Frizzi, camera ardente in Rai | Foto Roberta Marchetti @Today

La carriera

L’esordio con la tv dei ragazzi, Il barattolo nel 1980, poi Tandem e Pane e marmellata – a Scommettiamo che a Europa Europa, al preserale Luna park alla maratona benefica Telethon, fino a Miss Italia (che ha condotto per quindici anni) e I soliti ignoti. Corrado come modello, con la consacrazione sul numero 2778 di Topolino. Il 18 febbraio 2009 è stata pubblicata la storia I Bassotti e gli insoliti ignoti, dove i furfanti partecipano al quiz Soliti ignoti. Giorgio Napolitano lo ha nominato commendatore, nel 2015. Lo scorso 5 febbraio aveva compiuto 60 anni. 

Quando Fabrizio Frizzi donò il midollo osseo a Valeria, salvandole la vita

Morto Frizzi, camera ardente alla Rai (FOTO ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Fabrizio Frizzi, camera ardente alla Rai: domani i funerali

Today è in caricamento