rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Omicidio suicidio / Milano

Moglie uccide marito nel sonno a coltellate: poi si suicida

Tragedia a Corbetta, grosso comune in provincia di Milano. I cadaveri trovati dal figlio 24enne. Vita Di Bono, 47 anni, ha accoltellato il marito Luigi Buccino, 57 anni, per poi togliersi la vita

Chi è Vita Di Bono, la casalinga che ha accoltellato a morte il marito e si è uccisa

Dramma familiare a Corbetta, popoloso comune in provincia di Milano, dove ieri i cadaveri di due coniugi sono stati trovati dal figlio 24enne nella camera da letto del loro appartamento. Secondo quanto riporta Carmine Guarino su MilanoToday, la donna, Vita Di Bono, 47 anni, ha ucciso il marito Luigi Buccino, 57 anni, mentre lui dormiva, per poi togliersi la vita. Nel passato della casalinga e del muratore nessun episodio violento, né precedenti interventi delle forze dell'ordine. Negli ultimi tempi pare che i rapporti fossero diventati burrascosi.

Corbetta, Milano: Vita Di Bono uccide Luigi Buccino e si suicida

Il mese scorso i due avevano festeggiato 29 anni di matrimonio. Ieri la tragedia nella casa di via Piave. Lì momentaneamente viveva anche il figlio 24enne (la coppia ha anche un'altra figlia), che si appoggiava da loro con la compagna per dei lavori in corso nella sua abitazione: la telefonata al 112 ieri pomeriggio l'ha fatta lui, spiegando di aver trovato i corpi senza vita della mamma e del padre nella loro camera da letto. Sui cadaveri segni di ferite da arma da taglio. Con ogni probabilità, in base ai primi accertamenti, la 47enne Vita Di Bono avrebbe accoltellato il marito Luigi Buccino per poi rivolgere la stessa lama contro se stessa. L'uomo sarebbe stato sorpreso nel sonno: il cadavere è stato trovato sotto le coperte, non avrebbe avuto nemmeno il tempo di reagire. Lei, che un paio di anni fa pare avesse già tentato il suicidio, sarebbe stata in cura da uno psichiatra.

Buccino, origini calabresi, lavorava come muratore. Lei, nata in Liguria, era una casalinga. Entrambi erano ben conosciuti in paese, dove sono ore di cordoglio, dolore e sconcerto. "L’unica cosa che mi sento di chiedervi in questo momento è di non alimentare voci, rispettare la famiglia distrutta da questo dolore immenso e dedicare una preghiera", commenta il sindaco Marco Ballarini.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moglie uccide marito nel sonno a coltellate: poi si suicida

Today è in caricamento