rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La sentenza / Perugia

"Pamela Mastropietro è stata violentata da Oseghale", confermato l'ergastolo

Già condannato in Cassazione per l'omicidio della diciottenne, Innocent Oseghale è stato riconosciuto colpevole anche del suo stupro. La mamma di Pamela: "Ci sono altri mostri fuori da prendere"

Confermato l'ergastolo per Innocent Oseghale, accusato di avere ucciso e fatto a pezzi la diciottenne Pamela Mastropietro nel gennaio del 2018 a Macerata. La sentenza è stata emessa dalla Corte di Assise di appello di Perugia. Il processo d'appello bis ha riguardato solo il reato di violenza sessuale ed è stato trasmesso a Perugia per questioni procedurali dopo che la Cassazione aveva definitivamente confermato la condanna per l'omicidio. L'imputato non era presente in aula, c'erano invece i genitori della giovane. 

L'omicidio di Pamela Mastropietro

Pamela è di Roma, ma nell’ottobre 2017 entra  in una comunità terapeutica di Macerata per problemi di dipendenza da droga e alcol. Il 29 gennaio 2018 si allontana dalla comunità con l’intenzione di tornare a Roma dove però non arriverà mai. Il 30 gennaio 2018 il suo corpo viene trovato fatto a pezzi e diviso in due valigie in via dell’Industria, a pochi chilometri da Macerata. Pamela è morta a 19 anni.

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, a ucciderla è stato proprio Oseghale, 33 anni, dopo averla drogata con eroina e dopo averla violentata. Poi, per disfarsi del corpo, l'ha smembrata e gettata via nei due trolley.

Oseghale è stato condannato in tutti i gradi di giudizio per l'omicidio e l'occultamento del cadavere di Pamela,  La Cassazione ha invece annullato con rinvio la sentenza di condanna per stupro. Da qui il nuovo giudizio, con la sentenza di oggi mercoledì 22 febbraio.

La mamma di Pamela: "Ci sono altri mostri fuori da prendere"

La sentenza è stata accolta dall'applauso dei parenti e degli amici di Pamela, anche oggi presenti in aula. Parla di decisione "giusta", ma sostiene che "ci sono altri mostri fuori da prendere" Alessandra Verni, la madre di Pamela Mastropietro. "Spero - aggiunge - che sia a vita e senza sconti di pena. Come ho detto a Macerata 'fuori uno'. Adesso vediamo gli altri". "Siamo orgogliosi di questa sentenza e spero venga confermata in Cassazione. Grande gioia", il commento di papà Stefano

"Siamo delusi dalla sentenza, attendiamo di conoscere le motivazioni, ma già da ora annunciamo la nostra intenzione di ricorrere in Cassazione", il commento degli avvocati di Oseghale.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pamela Mastropietro è stata violentata da Oseghale", confermato l'ergastolo

Today è in caricamento