rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Il Papa su un'isola greca per incontrare i profughi

La visita potrebbe avvenire il 15 aprile. Il Vaticano conferma che ci "sono contatti in corso"

Vuole manifestare la sua solidarietà ai profughi, in prima persona. Per questo Papa Francesco ha espresso il desiderio di recarsi su un'isola greca per incontrare i migranti. Lo ha fatto sapere il Santo sinodo della Chiesa di Grecia, precisando di aver dato il suo benestare per una visita pontificia a Lesbo. Respingere i migranti che arrivano dal mare è "guerra", "violenza" e significa "uccidere", ha più volte ribadito il Pontefice affrontando il tema dell'immigrazione e dell'accoglienza.

Il sito dogma.gr ha scritto che la visita dovrebbe avvenire il 15 aprile. Il Patriarcato ortodosso di Costantinopoli ha fatto sapere che "la data ancora non è ufficializzata ma potrebbe essere il 15 aprile" e che "Bartolomeo I sarà a fianco di Papa Francesco per questa importante visita".

Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, contattato da Askanews ha detto: "Non ho ancora niente di preciso da dichiarare, né programmi né date. Non nego però che ci siano contatti in corso" su una possibile visita del Papa a Lesbo.

PAPA FRANCESCO A LAMPEDUSA | Foto di AgrigentoNotizie.it

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa su un'isola greca per incontrare i profughi

Today è in caricamento