rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Terremoto / Modena

L'Emilia trema ancora: 23 scosse nella notte

La scossa più forte, di magnitudo 4.3, è stata avvertita alle 3:48 e ha avuto epicentro tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena. Ieri scosse nell'aretino e nel modenese

MODENA - Continua a tremare la terra in Emilia-Romagna: una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 4,3 è stata registrata stanotte alle ore 3:48 con epicentro tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena. L'evento sismico si è verificato ad una profondità di 10,8 chilometri.

Dalla mezzanotte di oggi tra Emilia-Romagna e Lombardia i sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato 23 scosse di diverse magnitudo.

A parte quella più forte, intorno all'una e trenta ne è stata registrata una di magnitudo 3 (profonda 5 chilometri) tra Mirandola e Concordia sulla Secchia.

Le scosse delle ultime ore non hanno provocato danni a cose o persone. Ieri,lo sciame sismico aveva colpito anche la provincia di Arezzo; sabato 9 giugno, invece, una forte scossa era stata avvertita nel bellunese.

Pochi giorni fa la Commissione Grandi Rischi aveva inviato un documento d'allarme al dipartimento di Protezione civile, specificando che sono "possibili altri terremoti" e che "l'epicentro potrebbe spostarsi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Emilia trema ancora: 23 scosse nella notte

Today è in caricamento