rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Angelina Jolie: "Io, nuda nel film dopo la mastectomia"

L'attrice ha raccontato l'enorme difficoltà incontrata nel recitare senza veli in 'By the sea' accanto al marito e collega Brad Pitt: "Volevo tagliare la scena di me nella vasca da bagno, ma mi sono detta: Non puoi farlo, significherebbe barare"

Continua la promozione del film 'By the Sea' da parte di Angelina Jolie, interprete e regista di questa pellicola che, in uscita il 13 novembre, la rivede protagonista accanto al marito Brad Pitt a distanza di 10 anni dal 'galeotto' 'Mr e Mrs Smith'.

Stavolta, però, l'attrice, in un'intervista rilasciata al New York Times, oltre a raccontare l'aspetto prettamente cinematografico del suo lavoro, si è soffermata sulle ripercussioni più intime che la recitazione di questo ruolo ha comportato, considerando che questa è stata la prima volta in cui ha dovuto mettersi letteralmente a nudo dopo la doppia mastectomina che, nel 2013, le è servita a scongiurare il rischio di cancro al seno. 

"Una volta che ho deciso che avrei anche recitato nel film, c'erano un sacco di scene che volevo tagliare, cambiare o cancellare" ha raccontato l'attrice in riferimento ad acune pose che la volevano senza veli, per giunta, davanti al marito nelle vesti di collega: "Ho capito che avrei dovuto mostrarmi nuda in una vasca da bagno... Mi sono detta: 'Devi mettere tutto da parte, non puoi tagliare la scena perché hai subito una mastectomia, o perché siamo sposati e la gente potrebbe analizzare tutto'. Questo significa barare" ha aggiunto, spiegando di aver fatto in modo che le sue insicurezze non costituissero un intralcio al suo lavoro. 

Nel film è presente anche il figlio maggiore della coppia, Maddox, di 14 anni, nel ruolo di fattorino: "Ho provato a tenerlo lontano dalle scene più forti, di nudo o violenza" ha rivelato a proposito la Jolie, "anche se alcuni incontri sono stati inevitabili. I miei figli sono cresciuti in mezzo al mio lavoro, sarei più felice se non gli interessasse. Ma Maddox lo ama".

L'attrice ha poi ricordato il momento più importante dell'amore tra lei e Brad Pitt: "È stato quando lui ha firmato le carte per l'adozione congiunta di Maddox e Zahara. Decidere di essere genitori insieme ci avrebbe legato per tutto il resto della vita, ha reso la mia vita parte della sua".

Angelina Jolie dopo la mastectomia @ Tm News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina Jolie: "Io, nuda nel film dopo la mastectomia"

Today è in caricamento