rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Trend

Grandi - Clery, quando le dive scadono nel trash a favore dell'audience

Autentica acredine o strategica messa in scena, poco importa: il siparietto tra le due donne andato in onda ieri al Grande Fratello Vip è stato uno dei momenti più bassi della tv degli ultimi tempi

Il livello a cui certi personaggi del mondo dello spettacolo sono disposti a scendere per rispolverare una notorietà offuscata dalle nebbie degli anni è stato mostrato ieri, nel corso della diretta tv del Grande Fratello Vip che ha visto deflagrare la bomba della rivalità tra Serena Grandi e Corinne Clery in tutta la sua devastante pena.

Il motivo della discordia tra le due attrici è ormai noto a quanti hanno avuto la curisità di addentrarsi nelle dinamiche familiari delle - per così dire -  'dive'. 

Le due attrici sono state sposate con lo stesso uomo, Beppe Ercole, famoso negli anni Settanta come arredatore di successo. Dal matrimonio tra la Grandi ed Ercole, durato dal 1987 al 1993, nel 1989 è nato il figlio della coppia, Edoardo. Dopo la rottura con la Grandi, nel 2004, l'uomo ha sposato l'attrice francese, oggi ufficilamente 'vedova Ercole' da quando il marito è morto nel 2010.

Finché la porta rossa della Casa non si è schiusa per mostrare un simile intreccio, la maggior parte degli italiani era all'oscuro di cotanto triangolo e, a ben pensarci, sopravviveva pure fancendosi bastare il sollazzo dei gineprai televisivi di roba come 'Beautiful' o 'Il Segreto'. 

Ma ormai i tempi sono quelli che sono, e se reality dev'essere, reality sia: urlante, rintronante, colmo. Di rancori inespressi, di gelosie per una manciata di anni di giovinezza in più, di invidie esacerbate da "tette rifatte" e "gonfiori di silicone". 

A tratti quel livore tra 'signore' è sembrato talmente sgradevole da sembrare finto, studiato a tavolino a favore di qualche punto di share, appannaggio del pubblico guardone che alla fine ha dovuto pulirsi la faccia da una scena così forte da sembrare lo sputo verbale e visivo appiccicato sullo schermo del televisore.

Autentica acredine o strategica messa in scena, poco importa: il siparietto mandato in onda è stato uno dei momenti più bassi della tv degli ultimi tempi. 

E poco importa se è andato in onda nel nome di un uomo che non c'è più e che non può commentare il commento delle 'sue' donne. 
È il Grande Fratello Vip, bellezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi - Clery, quando le dive scadono nel trash a favore dell'audience

Today è in caricamento