rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Titoli di Stato

Tutti pazzi per il Btp Valore: cos’è e perché sta avendo così tanto successo

Boom per il collocamento del titolo di Stato a capitale garantito riservato ai piccoli risparmiatori. Cos'è, come funziona, a chi conviene investire

Al via la seconda emissione del Btp Valore, il titolo di Stato dedicato dal ministero delle Finanze ai piccoli risparmiatori che prevede un maxi premio fedeltà finale sul capitale investito. Il collocamento, che durerà fino al 6 ottobre 2023 (salvo chiusura anticipata), è partito con moltissime richieste: quasi 800milioni di euro solo nella prima ora e 2miliardi dopo due ore e mezza dall'avvio del collocamento. Nel primo giorno di collocamento del prodotto riservato ai piccoli risparmiatori la raccolta ha raggiunto un controvalore di 4,7 miliardi di euro, con 162mila contratti, poco meno della prima giornata dell'emissione precedente che si era chiusa a 5,4 miliardi con 185mila contratti sottoscritti.

Il bond avrà una durata di 5 anni e garantirà rendimenti fissi crescenti nel tempo. Cos’è il Btp Valore e perché sta avendo così tanto successo? E poi qual è il rendimento del Btp Valore, come funziona, dove è possibile sottoscriverlo, a chi conviene investire?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per il Btp Valore: cos’è e perché sta avendo così tanto successo

Today è in caricamento