rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Canone Rai, nuove regole per la trasmissione dei dati

Le novità riguardano le imprese elettriche: l'invio dei dati dovrà avvenire entro il 31 marzo, nelle modalità specificate dall'Agenzia delle Entrate

Canone Rai: dall'Agenzia delle Entrate arrivano le nuove specifiche tecniche per l'invio dei dati. I cambiamenti sono relativi all'invio della comunicazione di conferma dei dati di dettaglio da parte delle imprese elettriche, da effettuare entro il 31 marzo di ogni anno. A decorrere dal 2018, in assenza di rettifiche le imprese elettriche trasmettono all’Agenzia delle Entrate la conferma dei dati relativi al canone Rai addebitato, accreditato e riscosso nell’anno precedente.

Canone Rai, occhio alla scadenza di gennaio. Costo ed esenzioni: le cose da sapere

Canone Rai per le imprese elettriche, come trasmettere i dati

Le imprese elettriche dovranno effettuare la comunicazione all'Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo 2018. Sarà possibile farlo in due diverse modalità, come previsto dal provvedimento del 4 luglio 2016: 

  • utilizzando il servizio telematico Entratel o Fisconline;
  • avvalendosi degli intermediari abilitati.

Canone Rai per le imprese elettriche: le comunicazioni dell'Agenzia delle Entrate

Il provvedimento emanato dall'Agenzia delle Entrate il 23 gennaio 2018 conferma che “a partire da quest'anno, le imprese elettriche dovranno trasmettere la comunicazione di conferma all'Agenzia delle Entrate con le modalità dettate dal provvedimento 4 luglio 2016 e tramite le nuove specifiche tecniche  che sostituiscono integralmente le precedenti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canone Rai, nuove regole per la trasmissione dei dati

Today è in caricamento