rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Veleni

Rosanna Banfi contro la Brigliadori: "Dice cose assurde, io sono guarita grazie alla chemioterapia”

Durante la puntata del 5 ottobre di Pomeriggio Cinque, la nota attrice ha commentato il servizio mandato in onda da Le Iene raccontando la sua esperienza personale che l’ha portata a misurarsi con il cancro al seno che ha sconfitto grazie alle cure tradizionali

La prima puntata de Le Iene ha lasciato il segno. Il servizio di Nadia Toffa intitolato "Consigli maligni di una showgirl" ha suscitato l’ira di molte persone, vip compresi, che hanno criticato Eleonora Brigliadori e la sua stravagante teoria sulle cure alternative al cancro.

Il famoso video è stato ripreso durante la puntata del 5 ottobre di Pomeriggio Cinque e commentato da Barbara D’Urso con le sue ospiti in studio tra cui l’attrice Rosanna Banfi che ha raccontato la sua storia rivelando di aver vinto la battaglia contro il cancro al seno dopo essersi sottoposta a cicli di radioterapia e chemioterapia.

"Eleonora Brigliadori in questo servizio delle Iene dice cose assurde. Consiglia a una ragazza di non iniziare la chemio, ma di utilizzare una crema di fitolacca. Io mi sento offesa da ciò, perché è grazie alla chemioterapia se sono guarita" – ha dichiarato la Banfi durante la puntata.

A suo avviso, infatti, la tesi della showgirl è da prendere con le pinze tanto che nell’intervista rilasciata a LetteraDonna si legge: “Sò che da anni la Brigliadori sta facendo una ricerca personale verso la ‘naturalità’ e l’ho vista anche in tivù mentre parlava di questo. Però occorre fare attenzione, perché poi certe affermazioni rimbalzano sui social e vengono ingrandite”.

Parlando delle cure mediche specifica poi: “E’ vero che la chemio è invasiva, ti toglie forze vitali e che in alcuni casi danneggia gli organi che non sono stati aggrediti dal cancro, però ad oggi è l’unico trattamento che dà la possibilità di salvarsi.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosanna Banfi contro la Brigliadori: "Dice cose assurde, io sono guarita grazie alla chemioterapia”

Today è in caricamento