rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Vip

Adriana Volpe, le minacce dell'ex marito Roberto Parli: "Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine"

Le violenze da parte di Roberto Parli sarebbero cominciate durante la partecipazione della conduttrice al Grande Fratello Vip

Continua il processo per maltrattamenti in famiglia contro Roberto Parli, ex marito di Adriana Volpe. La conduttrice si è separata dall'imprenditore nel 2021 dopo dodici anni di matrimonio e una figlia, Giselle.  Nelle udienze passate, era stata lei stessa a raccontare gli abusi subiti. Il Messaggero riporta che invece ieri, di fronte alla quinta sezione penale del Tribunale di Roma, sono stati ascoltati  conoscenti e amici della donna, citati dal pm. Offese, insulti e minacce sarebbero state rivolte da Parli all'allora moglie impegnata come concorrente del Grande Fratello Vip: "Sei una z..., quando esci ti rovino la vita" è solo una delle frasi rivolte da Parli alla ex moglie quando compariva sullo schermo. E ancora: "Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine, porto via la bambina, non gliela faccio più vedere".

Il racconto dell'amica

A parlare in aula è stata un'amica. "Avevano un rapporto tranquillo, ma poco prima che entrasse nel reality show lui è cambiato e la situazione è degenerata quando era nella casa" sono le dichiarazioni riportate: "Andavo a casa sua per stare con la bambina e vedere tutti insieme le puntate in cui c'era Adriana: lui urlava anche contro lo schermo minacce e offese". Secondo quanto riportato dalla donna, andata almeno una decina di volte in casa Volpe-Parli, ogni tanto avrebbe trovato l'uomo alticcio fin dal suo arrivo: "C'era sempre vino sulla tavola, a volte lui beveva anche una bottiglia da solo", ha dichiarato.

Finita la diretta del Grande Fratello Vip, la rabbia di Parli nei confronti della moglie non si sarebbe placata: "Mi scriveva analizzando i comportamenti di Adriana, non li riteneva ‘da mamma'. Diceva che le avrebbe rovinato la carriera. Io cercavo di calmarlo, la mattina dopo tornava normale". Tutte le minacce sarebbero conservate in "messaggi vocali" mai cancellati. L'uomo, dal canto suo, ha smentito tutte le accuse tramite la sua avvocata, ma il racconto della testimone sembrerebbe confermare quanto sostenuto da Adriana Volpe. Anche in presenza della figlia, poi, l'uomo avrebbe continuato a offendere la moglie con frasi come "Guarda cosa fa quella zoc*ola di tua madre". 

Nel bel mezzo della pandemia da coronavirus, Adriana Volpe ha abbandonato il reality per supportare il marito, dopo che il padre si era ammalato. A tal proposito la testimone ha affermato: "La maltrattava e la minacciava di morte anche davanti alla madre di lui e alla figlia: lei mi raccontava quello che succedeva in lacrime al telefono. Ha provato a ricontattarla anche nonostante il divieto d'avvicinamento e a richiamare la bambina: ci è riuscito e minacciava ancora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adriana Volpe, le minacce dell'ex marito Roberto Parli: "Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine"

Today è in caricamento