rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Vip

Rita Dalla Chiesa difende Mara Venier: "Andateci piano con le parole, possono fare malissimo"

I post di sostegno alla conduttrice di Domenica In dopo l'ultima accesissima puntata

Non si placa la polemica dopo l'ultima puntata di Domenica In, con Mara Venier che resta al centro delle discussioni social per il fuorionda successivo all'intervento di Dargen D'Amico e per aver letto e condiviso il comunicato pro Israele dell'ad Rai Roberto Sergio. Dopo quasi due giorni di silenzio la conduttrice ha rilasciato un'intervista al Corriere in cui ha respinto le accuse che le sono arrivate in questi giorni, da quella di voler censurare gli ospiti che affrontano determinati temi a quelle di essere una "vestale del melonismo": "Ho pianto molto in questi giorni, ma questa definizione mi fa davvero sorridere. Se sono da trent’anni in tv, è perché non ho mai sposato una parte politica. Io mi rivolgo a tutto il pubblico, a prescindere dalle idee politiche di ciascuno, e rispettandole tutte. Da donna, sono contenta che ci sia una donna presidente del Consiglio. Ma continuerò ad ascoltare tutte le voci". E ancora: "Accetto le critiche, nessuno è perfetto, tutti possiamo sbagliare; ma la censura, proprio no".

Ma accanto alle tante critiche che sono arrivate contro di lei, c'è anche chi sta intervendendo per esprimere il suo sostegno. Come Rita Dalla Chiesa che a lei ha dedicato un post su X molto sentito: "Conosco MaraVenier da una vita. So come la pensa. E immagino come si senta in questi giorni esposta ad ogni tipo di attacco mediatico. Andateci piano con le parole, le vignette e le insinuazioni. Possono fare malissimo. O questo serve a scaricare qualche coscienza?". Dalla parte di Mara anche l'autore di Domenica In Marco Luci che ha definito "ingiuste, vergognose e inaccettabili le accuse di censura" e aggiunto che "evidentemente c'è chi sfrutta certe situazioni solo per alzare polveroni mediatici a proprio fine". Dello stesso parere Pino Strabioli, presente nella puntata di cui si discute: "Ero lì e Mara non ha assolutamente censurato nessuno, sfido chiunque a tenere una maratona di sei ore con 30 cantanti e 15 opinionisti, ho letto e ricevuto commenti inaccettabili", ha scritto il conduttore tra i commenti al post di Luci.

Con l'hastag #iostoconmara ha detto la sua anche il cantante Andrea Sannino in una storia Instgaram condivisa dalla figlia di Mara Venier Elisabetta Ferracini: "Chi la critica non ha mai avuto il piacere di conoscerla", si legge nel pensiero di sostegno che assicura "l'umiltà, l'intelligenza e la generosità" della conduttrice. Venier, intanto, si è detta dispiaciuta per aver interrotto Dargen D'Amico che ha invitato a Domenica In nella prossima puntata. 

Il post di Andrea Sannino condiviso da Elisabetta Ferracini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa difende Mara Venier: "Andateci piano con le parole, possono fare malissimo"

Today è in caricamento