rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
energia

Vuoi tagliare le spese di energia? Stacca la spina

Quando le spine degli elettrodomestici sono attaccate alla corrente continuano a consumare tantissimi watt. Spegnere lo stand-by significare risparmiare energia e soldi

La luce rossa che compare in quasi tutti gli elettrodomestici quando la spina è attaccata alla corrente sembra innocua ma non lo è. Televisioni, radio, lettori dvd, stereo, microonde e chi ne ha più ne metta sembrano essere in riposo, e quindi non consumare quasi per nulla energia ,quando invece continuano, è proprio il caso di dire, a sprecare tanti watt. 

Dire addio allo stand-by è quindi un passo molto importante per tagliare le spese in bolletta anche del 40% a bimestre. Si possono risparmiare quindi circa cento euro all'anno. Vedere per credere: il servizio di Giuliano Marrucci dal titolo 'Contro Corrente', andato in onda su Report di Milena Gabanelli, lo dimostra. Fornendo tre famiglie di volontari di uno strumento che permette di monitorare le spese e stando attenti a spegnere dle tutto, senza lasciare quindi in stand-by, gli elettrodomestici quando non servono il consumo di watt si riduce notevolmente e quindi anche la bolletta avrà un importo inferiore.

Evitate lo stand-by come la peste: le vostre tasche saranno più ricche e anche il pianeta vi ringrazierà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi tagliare le spese di energia? Stacca la spina

Today è in caricamento