rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Video / Milano

Mercato libero e bollette: cosa succederà da gennaio

Switch al mercato libero per le forniture di gas ed elettricità tra gennaio e aprile. L'Ad di Iren Luce, Gas e Servizi spiega quali saranno le conseguenze

Lo switch al mercato libero è alle porte. Da gennaio finirà l’era del mercato tutelato per le forniture di luce e gas. Nello specifico, due saranno le date da segnare: il 10 gennaio per il gas e il 1° aprile per l’elettricità. A raccontarci cosa devono aspettarsi i consumatori è Gianluca Bufo, Amministratore delegato di Iren Luce Gas e Servizi, parte del più ampio Gruppo Iren. 

C’è chi ha già ricevuto le comunicazioni dai propri fornitori di gas, nelle quali viene proposto un prezzo di riferimento per il mercato libero su cui poi decidere. Per l’elettricità, invece, ci sarà un’asta, dove la decisione ultima resta quella del consumatore. 

E gli aumenti in bolletta ci saranno? Gianluca Bufo risponde all’interrogativo forse più importante per i singoli clienti, raccontandoci proprio cosa è successo con il mercato libero di Iren negli scorsi mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato libero e bollette: cosa succederà da gennaio

Today è in caricamento