rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cinema

Dan Brown vuole Roberto Benigni per il film tratto da "Inferno"

Lo scrittore chiama l'attore e regista toscano (nonché "dantista") per partecipare alla trasposizione cinematografica del suo romanzo ambientato a Firenze

Mentre il suo nuovo libro "Inferno" sbanca tutte le classifiche (soprattutto quelle degli ebook), Dan Brown si gode il successo della quarta avventura del professor Robert Langdon, questa volta ambientata a Firenze.

Presentando il romanzo a Palazzo Vecchio, Dan Brown ha parlato della possibilità di arruolare Roberto Benigni nel film che sarà presto realizzato e che vedrà nuovamente Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, stavolta a caccia di misteri danteschi in una Firenze cupa e misteriosa.

"Lascio l'onore alla Sony Pictures di annunciare la trasposizione cinematografica del mio libro - ha detto Dan Brown - ma vi svelo un segreto: alla Sony son davvero entusiasti di fare il film, e se la città di Firenze ci vorrà, a breve, in giro per la città, ci saranno un sacco di star e telecamere. Nulla di nuovo per voi, immagino".

Poter avere Roberto Benigni nel film "sarebbe un grandissimo onore", ha aggiunto Brown. L'attore e regista toscano "è anche un grande dantista e grazie a Youtube sono riuscito a seguire molte delle sue conferenze". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dan Brown vuole Roberto Benigni per il film tratto da "Inferno"

Today è in caricamento