rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cinema

Eva Riccobono madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2013

La bionda attrice e modella presenterà le cerimonie di apertura e chiusura della 70esima edizione della kermesse, in programma al Lido dal 28 agosto al 7 settembre

La modella e attrice Eva Riccobono sarà la madrina della cerimonia di apertura e chiusura della 70esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre.

La Riccobono raccoglie il testimone di Kasia Smutniak, madrina dell'edizione 2012.

Dopo la cerimonia di inaugurazione verrà proiettato il film d'apertura "Gravity" diretto da Alfonso Cuarón con George Clooney e Sandra Bullock. La Riccobono condurrà anche la cerimonia di chiusura, prevista il 7 settembre, nella quale saranno annunciati i vincitori dei Leoni d'Oro e gli altri premi ufficiali.

manifesto venezia 2013-2Intanto è stato presentato il manifesto ufficiale della 70esima edizione di Venezia: un omaggio ai registi Theo Anghelopulos e Federico Fellini, realizzato da Simone Messi, che cita un'inquadratura del film "L'eternità e un giorno" del regista greco, con un uomo che si sbraccia in direzioni di una barca che porta un bambino e un rinoceronte, ed è anche un rimando al poster dello scorso anno, ispirato a "E la nave va" di Fellini. 

Le foto della top-model Eva Riccobono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eva Riccobono madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2013

Today è in caricamento