rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cinema

Arriva nella sale "Hunger Games"

Dal 1 maggio il film campione di incassi è nelle sale italiane

"Hunger Games" sta per sbarcare in Italia.

Forte degli oltre 577 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, il film diretto da Gary Rossi e tratto dall'omonima saga di Suzanne Collins, sarà nelle nostre sale il 1 maggio.

In un mondo del futuro, ormai diviso in poche, enormi nazioni, nella mega città di Panem (il vecchio Nordamerica), si dà vita ogni anno a un evento televisivo nel quale dei ragazzi, proveniente da ognuno dei dodici distretti in cui è suddiviso la megalopoli, devono sfidarsi a morte, affinché ne rimanga uno solo.

L'evento è una punizione per un tentativo di ribellione organizzato settant'anni prima, che costringe ogni famiglia a sacrificare un ragazzo e una ragazza come "tributo".

La sedicenne Katniss si offre volontaria per salvare sua sorella, scelta per partecipare ai giochi.

Nella sua lotta per la sopravvivenza, contro altri ragazzi come lei scelti come "Tributi", Katniss si innamorerà ricambiata di Peeta, un altro ragazzo protagonista degli "Hunger Games".

Insieme a Jennifer Lawrence e Josh Hutchinson (i due protagonisti), nel cast ci sono anche Wes Bentley, Donald Sutherland, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Lenny Kravitz e Woody Harrelson.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva nella sale "Hunger Games"

Today è in caricamento