rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Attentato a Mosca, le prime immagini dal Crocus City Hall

Almeno cinque terroristi sarebbero coinvolti in un attacco alla sala concerti Crocus City Hall di Mosca, dove ha avuto luogo una sparatoria ed è scoppiato un incendio. Le immagini confermano i primi riscontri che parlano di decine di vittime

Decine di morti e feriti nell'attentato alla sala da concerto Crocus City Hall a Mosca. I video confermano le prime notizie di uomini in mimetica con armi automatiche che avrebbero sparato sugli spettatori, sia nella hall che nelle sale. 

Le immagini dell'attentato nella più grande sala da concerti di Mosca

Le eloquenti immagini mostrano uomini armati mentre sparano ripetutamente contro civili rannicchiati all'ingresso della sala da concerti. In altre riprese video che non vi mostreremo si vedono diverse persone che giacciono immobili in pozze di sangue. Al momento dell'attacco erano presenti centinaia di persone. 

Uomini armati sparano nella Crocus City Hall di Mosca

L'assalto è proseguito all'interno delle sale da concerto e durante la sparatoria si sono sentite una serie di esplosioni e l'edificio è andato in fiamme. Il tetto della struttura è parzialmente crollato durante l'intervento dei servizi di emergenza. 

Nel cielo della capitale russa si sono alzate alte fiamme e pennacchi di fumo nero: "Oggi nel centro commerciale Crocus City si è verificata una terribile tragedia", ha detto il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin.

L'ambasciata americana in Russia aveva avvertito all'inizio di questo mese che "estremisti" avevano piani imminenti per un attacco a Mosca. L'avvertimento è stato lanciato diverse ore dopo che il Servizio di sicurezza federale russo (FSB), il principale successore del KGB dell'era sovietica, aveva dichiarato di aver sventato un attacco a una sinagoga a Mosca da parte di una cellula del gruppo militante musulmano sunnita dello Stato islamico contro cui la Russia aveva combattuto in Siria. 

Si parla di

Video popolari

Attentato a Mosca, le prime immagini dal Crocus City Hall

Today è in caricamento