rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le immagini / Danimarca

A fuoco lo storico edificio della Borsa di Copenaghen: la guglia crolla avvolta dalle fiamme

Si tratta di uno dei palazzi più iconici della capitale danese. Non ci sarebbero feriti

A fuoco lo storico palazzo che ospita la Borsa di Copenaghen. Un violento incendio è scoppiato questa mattina nell'edificio risalente al 17mo secolo, uno dei più iconici della capitale danese. La celebre guglia alta oltre 50 metri è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme. Al momento non ci sono notizie di feriti.

Secondo quanto si apprende l'edificio era in fase di ristrutturazione. I servizi di emergenza sul posto stanno cercando di salvare le opere d'arte custodite all'interno. Il rogo è stato documentato da vari video che stanno circolando sui social. 

"400 anni di patrimonio culturale danese in fiamme", ha scritto il ministro della Cultura Jakob Engel-Schmidt, aggiungendo che è commovente vedere dipendenti, servizi di emergenza e passanti lavorare insieme per salvare i tesori e le opere d'arte custodite nell'edificio. 

Il vicepremier Troels Lund Poulsen ha paragonato il rogo che ha colpito lo storico edificio della Borsa a quello che scoppiò alla cattedrale Notre Dame di Parigi. 

Un altro video del rogo pubblicato da un giornale danese.

Per il Paese scandinavo si tratta di una perdita di inestimabile valore. Le cause dell'incendio sono ancora tutte da accertare. 

Leggi tutte le notizie dal mondo su Today
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco lo storico edificio della Borsa di Copenaghen: la guglia crolla avvolta dalle fiamme

Today è in caricamento