rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tel Aviv / Israele

Un'auto sulla folla poi gli spari: morto in un attentato il turista italiano Alessandro Parini

Almeno cinque i feriti tra cui tre cittadini britannici e un italiano: questo il bilancio dell'attentato sul lungomare di Tel Aviv rivendicato dalla Jihad islamica

È un turista romano di 30 anni, Alessandro Parini di professione avvocato, l'italiano rimasto ucciso a Tel Aviv, Israele, in un attentato. Oltre all'italiano morto sono almeno 5 le persone rimaste ferite, alcune in modo grave, nell'attentato avvenuto intorno alle 20 di venerdì 7 aprile a Tel Aviv.

Aggiornamento: chi era Alessandro Parini, il giovane italiano morto in un attentato

Il presunto autore è stato ucciso. Avrebbe colpito almeno due persone con un'arma da fuoco mentre altre sono state anche colpite dall'auto su cui viaggiava l'attentatore. La vittima sarebbe stata proprio investita dal mezzo su cui viaggiava il killer. Tutto mentre in Israele è alta la tensione per gli scontri con le fazioni palestinesi in Libano e a Gaza.

La Jihad islamica ha affermato in un comunicato che l'attacco avvenuto questa sera a Tel Aviv è una "risposta naturale e legittima ai crimini dell'occupazione contro il popolo palestinese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto sulla folla poi gli spari: morto in un attentato il turista italiano Alessandro Parini

Today è in caricamento