rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Egitto

L'ex presidente Mubarak è in coma

Precipitano le condizioni di salute dell'ex capo incontrastato dell'Egitto, deposto dall'insurrezione popolare del febbraio scorso e oggi in carcere dopo la condanna all'ergastolo per gli omicidi durante la "rivoluzione araba"

L'ex presidente egiziano Hosni Mubarak è in coma. E' quanto riferiscono fonti ufficiali del governo egiziano e riportato dalla Cnn.

"Il cuore di Mubarak" spiegano i medici del carcere di Tora in cui Mubarak è rinchiuso "si è fermato due volte ed è stato necessario ricorrere all'uso del defibrillatore".

A peggiorare le condizioni di salute dell'ex presidente, già precarie, la sentenza di condanna all'ergastolo e l'ordine di detenzione in carcere infittagli lo scorso 2 giugno.

Per questo "si sta pensando" riferisce la Cnn "di trasferire il detenuto in un ospedale del Cairo".

Ad avanzare la richiesta di trasferimento in ospedale sono stati i figli di Mubarak, Alaa e Gamal. Richiesta che, come conferma il ministero dell'Interno egiziano "è stata accettata dall'autorità carceraria".

Mubarak, 84 anni, è stato deposto durante la primavera araba del febbraio scorso dopo trenta anni di dominio. Sottoposto al giudizio del tribunale, è stato condannato all'ergastolo per i morti che hanno preceduto la sua caduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex presidente Mubarak è in coma

Today è in caricamento