rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Auto e moto

Nissan stuzzica la cuorisità degli appassionati con un teaser della nuova Juke

Il SUV crossover arriverà sul mercato a inizio settembre. Oltre a nuovi dettagli estetici, sarà realizzato su una nuova piattforma che dovrebbe aprire a un powertrain ibrido plug-in

Nissan solletica la curiosità dei suoi appassionati con il teaser della nuova Juke, attesa per gli inizi di settembre. Il costruttore nipponico si è soffermato in particolare sul frontale della nuova generazione del B-SUV, lanciato sul mercato nel 2010: nell'immagine al buio, infatti, spicca la fanaleria anteriore, sviluppata su due livelli.

Un espediente cui Nissan aveva fatto già ricorso nella precedente generazione di Juke, ma che viene ulteriormente rinnovato. Oltre a cambiare la forma rendendola ancora più caratteristica. I nuovi gruppi ottici, inoltre, adotteranno la tecnologia LED. La nuova Juke, tuttavia, avrà importanti novità anche per ciò che concerne la meccanica con l'impiego della nuova piattaforma CMF sviluppata dall'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, adottata già sui modelli Renault Clio e Captur. Novità importante poiché con questo tipo d'architettura è utilizzabile anche per un tipo di alimentazione ibrida plug-in, che andrà probabilmente ad affiancarsi alle versioni benzina e diesel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nissan stuzzica la cuorisità degli appassionati con un teaser della nuova Juke

Today è in caricamento