rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Milano

Berlusconi, 15 giorni di controlli medici a New York: "Salvini e Meloni convocati ad Arcore"

Rientrato solo nella notte a Milano dagli Stati Uniti, Silvio Berlusconi ha convocato i leader del centrodestra Matteo Salvini e Giorgia Meloni: inizia la campagna del No al referendum del 4 dicembre. Il presidente di Forza Italia "parlerà" solo per videomessaggi

MILANO - E' previsto per venerdì 14 ottobre il nuovo vertice tra i leader del centrodestra Matteo Salvini e Giorgia Meloni che torneranno a incontrare Silvio Berlusconi rientrato solo nella notte a Milano dagli Stati Uniti. L'ex cavaliere era volato a New York lo scorso 30 settembre per effettuare dei controlli medici con un'equipe specializzata dopo l'operazione al cuore effettuata a giugno ma nel momento dell'atterraggio l'ex presidente del consiglio era stato colto da un malore tanto che il suo medico personale, il professor Alberto Zangrillo, predispose il ricovero presso il Presbyterian Hospital.

Sono state due settimane di controlli sanitari che hanno costretto l'ex Cavaliere a rimandare il rientro in Italia dove è atteso per dare manforte al fronte del No in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Il medico personale ha fortemente sconsigliato a Berlusconi di prendere parte in prima persona alla campagna politica ma c'è da scommettere che difficilmente saprà rimanere nell'ombra.

Il presidente di Forza Italia promette videomessaggi e interviste, evitando situazioni troppo faticose, concentrando i suoi sforzi nelle ultime due settimane prima del voto. 

Il 4 dicembre si vota la riforma della Costituzione
Cosa cambia
| Le ragioni del sì | Le ragioni del no 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi, 15 giorni di controlli medici a New York: "Salvini e Meloni convocati ad Arcore"

Today è in caricamento