rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Italia

Elezioni in Sicilia: centrodestra 6 punti sopra i 5 stelle, il Pd superato dalla sinistra

Musumeci stacca Cancelleri, candidato designato dal regionarie pentastellate (su cui pende il ricorso degli esclusi). Sorpresa nel centrosinistra, al candidato del Partito Democratico Micari, i siciliani preferiscono Fava sostenuto dai bersaniani di Mdp con Pisapia

Nello Musumeci avanti di sei punti rispetto a Giancarlo Cancelleri, il candidato in bilico del M5S, dopo la sospensione delle regionarie. In terza posizione il neo candidato della sinistra Claudio Fava con una manciata di preferenze in più rispetto a Fabrizio Micari del Partito Democratico.

micari-fava-cancelleri-musumeci-2

Dati a sorpresa quelli dell'ultimo sondaggio Index Reserch realizzato per Piazza Pulita, la trasmissione de La 7 condotta da Corrado Formigli. a sei settimane dalle urne in Sicilia. L'aspirante governatore del centrodestra è accreditato del 36% delle preferenze, il 5 stelle non sfonda mentre nel centrosinistra è un vero psicodramma con un testa a testa fra i due candidati. 

Alla domanda: “Se ieri si fossero tenute le elezioni per eleggere il Presidente della sua Regione, per quale dei candidati avrebbe più probabilmente votato?”, il 36% degli intervistati ha indicato il candidato del centrodestra, il 30% avrebbe votato il rappresentante dell'M5S. Testa a testa tra Fava che raccoglie il 16% delle preferenze e Micari fermo al 15%.

Dati che confermani il sondaggio diffuso pochi giorni fa commissionato all'Istituto Piepoli dallo staff di Claudio Fava: nel campione prevale sempre Musumeci accreditato addirittura di oltre il 40% mentre a Fabrizio Micari andrebbero solo l'8% delle preferenze.

Elezioni regionali Sicilia 2017: lo speciale di Today.it

tavola 05-2

Sondaggi 22 settembre 2017: M5s 26%, Pd 25%, Lega 15%, Forza Italia 13%

Leggi anche: "Vince Di Maio", ma il M5s cala nei sondaggi: la Lega traina le destre al 34%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni in Sicilia: centrodestra 6 punti sopra i 5 stelle, il Pd superato dalla sinistra

Today è in caricamento