rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
M5S

M5s, espulsione Gambaro: via al voto sul blog di Grillo

Il leader del Movimento 5 stelle ha aperto il voto per "ratificare l'espulsione" della dissidente. E ha ricordato le sue colpe: "Ha rilasciato dichiarazioni lesive senza nessun coordinamento". Rischia anche la Pinna

Dopo la decisione dei parlamentari a cinque stelle di dire sì all'espulsione di Adele Gambaro, la palla passa alla rete che dovrà ratificare il provvedimento contro la "dissidente", colpevole di critiche a Grillo. 

"La senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni lesive per il M5S senza nessun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando l'immagine del M5S con valutazioni del tutto personali e non corrispondenti al vero - scrive il leader Grillo sul suo blog - Per questo i gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato ai sensi del Codice di Comportamento, hanno deliberato a maggioranza di proporre l'espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Adele Gambaro". 

"Gli utenti abilitati possono votare durante la giornata di oggi 19 giugno 2013 dalle 11 alle 17" spiega ancora il leader. "In occasione delle Parlamentarie - continua l'attacco del comico genovese - Adele Gambaro aveva promesso che nel caso di disaccordo con la linea del M5S, avrebbe dato le sue dimissioni dal Parlamento. Cosa non avvenuta".

Intanto, ad agitare ulteriormente le acque in casa grillina, tiene sempre banco il caso Paola Pinna, un'altra delle "dissidenti". In un'intervista a Piazza Pulita, la deputata aveva parlato di un "clima da psicopolizia. Esagerato. Prendetelo come un valore simbolico. Basta chiedere perché non è stata fatta una certa votazione e si dice 'tu vai via per i soldi, tu eri per l'accordo con il Pd'. E' un modo per delegittimare le persone". 

A seguito di queste parole, per la Pinna potrebbe essere avviata la procedura di espulsione. Proprio come per la Gambaro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s, espulsione Gambaro: via al voto sul blog di Grillo

Today è in caricamento