rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Lodi

Da Lodi a Livorno, il Pd contro Di Maio: "Parliamo di Nogarin ..."

L'avviso di garanzia al sindaco di Livorno del M5s è arrivato mentre Di Maio e Grillo erano a Lodi per chiedere lo scioglimento della Giunta dopo l'arresto del primo cittadino Pd. Immediati gli attacchi degli esponenti democratici: "E' la prova della doppia morale dei Cinque Stelle"

Era a Lodi per "chiedere al Pd di liberare i cittadini tenuti in ostaggio perché questa giunta non ha più legittimità". E mentre dalla piazza arringava la folla dopo lo scandalo che ha travolto il sindaco Uggetti, a Luigi Di Maio è stata comunicata la notizia dell'avviso di garanzia recapitato al sindaco 'grillino' di Livorno Filippo Nogarin

E, immediatamente, ecco le repliche del Partito Democratico. Il primo a partire al contrattacco è stato il deputato livornese Andrea Romano: "L'avviso di garanzia recapitato stamani al sindaco di Livorno Nogarin arriva nel giorno in cui tutto il suo partito, con il leader Grillo e il viceleader Di Maio, sono a Lodi per manifestare contro il sindaco Pd, strumentalizzando come al loro solito le inchieste in corso. Il Partito Democratico, a differenza dei Cinque Stelle, non fa sciacallaggio: crede nello stato di diritto e nella responsabilità personale e lavora in Parlamento e nelle migliaia di amministrazioni che guida - prosegue - per rafforzare l'onestà vera con buone leggi. La vicenda Nogarin è l'ennesima prova della doppia morale dei Cinque Stelle: danno lezioni a tutti ma non riescono a guardare in casa propria. Nogarin ne parli con Grillo, Di Maio e tutti coloro che nel suo partito usano a sproposito i valori dell'onestà".

Pochi minuti, e su Twitter è una pioggia di attacchi del Pd al Movimento 5 stelle. Ecco Ernesto Carbone, componente della segreteria Dem: "Di Maio, dopo Lodi passa da Livorno, c'è posta per M5s. Noi sempre garantisti, voi 2 pesi 2 misure. #M5sdoppiamorale". Segue Ettore Rosato, presidente dei deputati Pd: "Invece di andare a Lodi, forse #DiMaio farebbe meglio ad andare a #Livorno ...ha molto da fare da quelle parti #doppiamoralea5stelle". 

La chiosa finale, l'ultima bordata, arriva da Alessia Morani, vicepresidente del gruppo Pd alla Camera. Ed è sempre su Twitter: "Accipicchia, Luigi Di Maio che si fa con Nogarin? Organizzi una manifestazione anche a Livorno per chiedere le dimissioni? Come al solito doppia morale a 5 stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Lodi a Livorno, il Pd contro Di Maio: "Parliamo di Nogarin ..."

Today è in caricamento