rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Catania

Migranti, Salvini dorme al Cara di Mineo: "E' un centro commerciale di carne umana"

"Buongiorno dal più grande Centro per immigrati d'Europa, in Sicilia! Stanotte 3.300 ospiti più uno, che ha dormito in branda e si è appena fatto la doccia", scrive il leader della Lega su Facebook. Alfano durissimo: "Salvini è un attentato al benessere del nostro Paese"

Il leader della Lega Nord Matteo Salvini ha affidato a Facebook una sua foto che lo ritrae nel Cara di Mineo, il centro di accoglienza per i migranti nel catanese, dove ha passato la notte: "Buongiorno dal più grande Centro per immigrati d'Europa, in Sicilia! Stanotte 3.300 ospiti più uno, che ha dormito in branda e si è appena fatto la doccia", scrive il segretario della Lega.

"Alle mie spalle il sole che sorge, una delle villette che prima erano affittate ai soldati americani e adesso sono offerte agli immigrati africani, e una moschea gonfiabile a loro disposizione. Spesa di oltre 100.000 euro al giorno, pagano gli italiani. A dopo, che vi racconto tutto...", scrive ai suoi sostenitori dalla struttura inizialmente progettata per ospitare i militari della base Nato di Sigonella e poi adibita all'accoglienza.

"3.300 ospiti, di cui ben 14 siriani, per una spesa di 29 euro a testa, 100.000 euro al mese", continua Salvini che definisce il Cara di Mineo "un centro commerciale di carne umana, che non integra nessuno", e dove "ho osservato abusi di vario tipo: si vendono televisori a schermo piatto, stereo, telefonini, scarpe nuove, pantaloni, ma soprattutto quello che contesto è che questa sia integrazione. Sono centomila euro al giorno, spesi male per gente che non scappa dalla guerra".

salvini cara mineo fb-2

Durissimo il commento del leader della Lega sulle organizzazioni non governative che si occupano del salvataggio dei migranti nel Mediterraneo: "Ci sono tre Ong che battono bandiera tedesca che si stanno rifiutando di essere audite dal Parlamento italiano perché non vogliono dichiarare chi le finanzia: ebbene, se qualcuno ha qualcosa da nascondere, evidentemente non è in mezzo al mare per fare del bene, ma per fare quattrini. Sono i nuovi schiavisti del Duemila".

"Questo non è un gioco! Le ong salvano vite in mare": il video di Medici senza Frontiere

migranti video msf-2

"Salvini rappresenta un attentato al benessere del nostro Paese. Nel senso che se le sue tesi prevalessero, noi dovremo uscire dall’euro e dall’Europa e questo porterebbe a dimezzare il valore delle nostre case e dei nostri redditi". Così il ministro degli Esteri Angelino Alfano a margine di un incontro organizzato da Confindustria Padova. "Per chi vuole diventare più povero - ha concluso Alfano - Salvini è la ricetta perfetta, questa è la mia opinione su Salvini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Salvini dorme al Cara di Mineo: "E' un centro commerciale di carne umana"

Today è in caricamento