rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Fake news scatena una rivolta di migranti, interviene l'esercito

Bidoni e cassonetti rovesciati in strada: all'origine la notizie falsa che un nigeriano fosse morto investito dalle forze dell'ordine

Bidoni rovesciati in strada, bottiglie e vetri rotti: la rivolta di un gruppo di stranieri, quasi tutti nigeriani, ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. I disordini sono avvenuti nella tarda serata di ieri in viale Costituzione a Ferrara.

A scatenare la protesta è stato l'investimento verso le 20.30 di un nigeriano di 28 anni, inseguito dai carabinieri. L'uomo è stato trasportato in ospedale in condizioni di media gravità, ma è partito un passaparola errato secondo cui era morto, travolto dai carabinieri.

Falsa notizia all’origine della rivolta a Ferrara

Così 40-50 stranieri si sono riversati in strada rovesciando cassonetti e urlando. Come spiega il quotidiano locale Estense la tensione si è abbassata solo a tarda notte.

Il gruppo di ‘rivoltosi’ si è compattato attaccando anche carabinieri, poliziotti, agenti della municipale, finanzieri e militari dell’Esercito con urla e rompendo bottiglie di vetro, fortunatamente senza andare oltre anche grazie al sangue freddo degli operatori.

Solo in tarda nottata, verso la mezzanotte, è tornata la calma, con l’intervento di un mediatore culturale che ha spiegato agli stranieri come stessero davvero le cose.

"Roba da matti. Grazie alle Forze dell'ordine. Sarò presto in città per mettere un pò di cose a posto", commenta il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Fonte: Estense.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fake news scatena una rivolta di migranti, interviene l'esercito

Today è in caricamento