rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Tassista stuprata a Roma: "Quell'uomo ha rovinato per sempre la mia vita"

"Continuerò sempre ad aver paura, la forza bruta che ha usato contro di me e quella sensazione di sentirmi davanti a lui inerme ed impotente, mi ha distrutto", aggiunge la donna in un'intervista a Repubblica

"Ha rovinato per sempre la mia esistenza, il fatto che ora sia dietro le sbarre e che la polizia lo abbia catturato in poco tempo è da una parte un sollievo perché non potrà più far male ad altre persone, ma quello che ha lasciato in me non passerà mai". Lo afferma in un'intervista a Repubblica oggi in edicola la tassista violentata venerdì scorso a Roma da Simone Borgese.

"Continuerò sempre ad aver paura, la forza bruta che ha usato contro di me e quella sensazione di sentirmi davanti a lui inerme ed impotente, mi ha distrutto", aggiunge la donna.

"Piango di continuo, ripensando a ciò che ho provato durante quella maledetta corsa in taxi. Dovrebbe rimanere in carcere a vita per non nuocere più, soprattutto se ripenso alla tranquillità e alla naturalezza con cui è sceso e si è allontanato dopo quello che mi aveva fatto. Era come se fosse abituato a trovarsi in quelle situazioni. Era come se fosse stato tutto normale...", sottolinea la vittima.

Annuncia poi di voler ritornare al lavoro: "Tornerò a guidare il taxi, è il mio lavoro, non so quando ma ricomincerò". "In genere - riflette la donna - noi tassiste temiamo il pericolo durante il turno di notte e quando lavoriamo in alcuni quartieri periferici. Dopo la mia terribile esperienza, che è cominciata in un quartiere tranquillo di Roma e di mattina, in un orario dove c'è in giro tanta gente, dico che non possiamo stare mai sicure, potrebbe accadere ovunque e a qualunque orario".

I sindacati di categoria sono sul piede di guerra. Per Unica taxi Cgil di Roma e Lazio è stato "eccellente il lavoro della polizia di Stato che in poche ore ha assicurato alla giustizia lo stupratore. Un ottimo lavoro che dovrà ora proseguire nel contrasto all'abusivismo dilagante e all'illegalità che devasta Roma. Serve un urgente incontro con il prefetto per riportare subito la legalità nel settore taxi/ncc, sfuggito al controllo dell'amministrazione locale".

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista stuprata a Roma: "Quell'uomo ha rovinato per sempre la mia vita"

Today è in caricamento