rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

"Scusi, una sambuca": e fuggono dal ristorante senza pagare il conto

La comitiva, di 14 persone, ha utilizzato uno stratagemma tanto semplice quanto efficace per sgattaiolare fuori senza pagare. E' successo in Salento

I "furbetti del conto" hanno colpito ancora, questa volta in Salento. Vittima del raggiro la titolare dell’Osteria della Divina Provvidenza, a Lecce, che nei giorni scorsi ha ospitato a pranzo una comitiva di 14 persone. E dire che considerato il numero dei coperti la somma da saldare era tutt’altro che eccessiva: "solo" 300 euro.

Ma il conto non è stato mai saldato: come racconta LeccePrima, per sgattaiolare indisturbati fuori dal locale i turisti hanno usato uno stratagemma  tanto semplice quanto efficace: dopo aver ordinato una sambuca per digerire il lauto pranzo, approfittando della premura della proprietaria che si era allontanata per esaudire la loro richiesta, il gruppetto si è alzato dal tavolo facendo perdere le proprie tracce.

In quel momento il locale si era ormai riempito ed è stato facile per la comitiva confondersi tra gli altri clienti riuscendo così a farla franca. La titolare si è accorta della fuga solo una volta tornata indietro: ha provato a cercare i clienti fuori dal ristorante, ma senza successo.

"Un raggiro della peggior specie - scrive LeccePrima - perché lesivo del lavoro altrui". Nelle prossime ore saranno acquisite le immagini di un impianto di videosorveglianza installato nelle vicinanze, dopo di che, probabilmente, si procederà alla denuncia. 

Va dal parrucchiere ed esce senza pagare: il conto era di 600 euro

Mangiano e poi danno di matto per non pagare il conto: "Sono professionisti dello scrocco"

Fonte: LeccePrima →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusi, una sambuca": e fuggono dal ristorante senza pagare il conto

Today è in caricamento