rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

La mamma di Federico Aldrovandi: "Quei quattro poliziotti non li perdonerò mai"

Patrizia Moretti spiega alla Nuova Ferrara: "Non ci può essere perdono senza pentimento. Gli eventi recenti vanno nella direzione opposta. Con quell'applauso sono stati elevati a simboli, a modelli. Questo allontana moltissimo qualsiasi possibilità"

Il perdono? No, non ora almeno. "Io quei quattro non li perdonerò mai. Non ci può essere perdono senza pentimento. Gli eventi recenti vanno nella direzione opposta. Con quell'applauso sono stati elevati a simboli, a modelli. Questo allontana moltissimo qualsiasi possibilità".

Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, racconta ancora una volta tutta la sua rabbia in un'intervista alla "Nuova Ferrara".

E' stata una settimana pesante quella della mamma di "Aldro" , con il viaggio romano seguito alle polemiche per gli applausi rivolti agli agenti condannati per la morte del ragazzo durante il congresso del sindacato di polizia Sap a Rimini.

Solo una cosa possono fare gli agenti condannati, secondo Patrizia Moretti: "L'unico modo per me per passare oltre è che raccontino tutta la verità, ogni dettaglio, ogni minuto. Con quel comportamento quei poliziotti è come se si fossero nuovamente sporcati le mani di sangue".

Ferrara, manifestazione "via la divisa"

"Lo Stato - aggiunge - si è reso finalmente conto di quale è il problema che ha ucciso Federico in modo corale e ai massimi vertici. Tutti i miei interlocutori mi hanno promesso il massimo impegno per trovare una soluzione, anche se non nell'immediato. Continuo a ribadirlo: se avessero espulso quei quattro agenti dalla polizia non ci sarebbero stati fatti successivi. A Roma ho colto l'impegno a cambiare una cultura, di intervenire sulle norme e sulle sanzioni da applicare contro i responsabili. Il capo della polizia Pansa mi ha detto che non hanno potuto espellere i responsabili in quanto il reato è stato identificato come colposo. La mia frustrazione è proprio questa: è colposo".

Fonte: La Nuova Ferrara →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma di Federico Aldrovandi: "Quei quattro poliziotti non li perdonerò mai"

Today è in caricamento