rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Nasce una bambina e la chiamano "Roma"

I protagonisti di questa vicenda sono Elena Lupacchini e Norberto Merolla, lei cameriera, lui grafico, e hanno deciso di battezzarla in una chiesa nel romanissimo quartiere di Trastevere

Hanno deciso di chiamare la loro bambina con un nome semplice ma allo stesso tempo molto originale: Roma.

I protagonisti di questa vicenda sono  Elena Lupacchini e Norberto Merolla, lei cameriera, lui grafico, e hanno deciso di battezzarla in una chiesa nel romanissimo quartiere di Trastevere.

Il quotidiano romano Il Messaggero racconta la storia e il sogno di questa coppia.

A ispirare la coppia nella scelta del nome è stata semplicemente la città nella quale sono nati e cresciuti. Hanno assorbito l’amore per Roma da quelle sette generazioni che hanno insegnato a Elena e Norberto ad amare la propria città. E su Facebook esplode l’entusiasmo. «La vostra Roma sarà sempre vincente come lo è stata e lo sarà sempre la nostra città» si legge sul profilo della mamma.

Mamma e papà hanno un sogno: fare una grande festa per la loro piccola, e avere come ospite d'onore Francesco Totti. Chissà se il capitano della Roma si farà intenerire dal nome della bambina.

Impossibile non pensare all'imitazione di Venditti fatta da Corrado Guzzanti: “La canzone di Guzzanti non la conoscevo, sono andata a cercarla su Youtube dopo le prime battute degli amici. Ma per chi ci tenesse a saperlo, nonostante in famiglia siamo tutti romanisti, se farò un maschio di certo non si chiamerà Cupolone” dice la mamma.

Fonte: Il Messaggero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce una bambina e la chiamano "Roma"

Today è in caricamento