Santanchè: "E' finita, finalmente: il governo Letta cadrà"

La "pasionaria" del Pdl: "Le colombe hanno ceduto, non ci sono alternative alla crisi perche' gli altri hanno deciso di negare l'agibilita' politica a un leader votato da milioni di italiani"

"E' finita, finalmente. Il governo Letta cadrà. L'ha detto anche il presidente, che non mi e' mai sembrato cosi' forte, tranquillo e determinato: non dobbiamo aspettarci niente, perche' da Napolitano, da Letta e dal Pd niente avremo". Lo afferma la deputata del Pdl Daniela Santanche' in un'intervista a Repubblica.

"Le colombe hanno ceduto, non ci sono alternative alla crisi perche' gli altri hanno deciso di negare l'agibilita' politica a un leader votato da milioni di italiani", dichiara Santanche', secondo cui "Alfano ha capito che aria tirava e si subito allineato. E' il piu' furbo di tutti". Invece "Cicchitto, Schifani, Quagliariello, Lupi fanno a gara nel dire che si puo' mediare, ma sbagliano".

Continua la Santanchè:

"Sono tre anni che ci prendono in giro con i ricatti e con gli imbrogli. E adesso hanno il coraggio di chiederci senso di responsabilità? Di fermarci perché se no il governo cade? Impossibile, ingiusto. Per muoverci dobbiamo forse aspettare che ci ammazzino? Neppure per sogno: stavolta agiamo prima noi"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' davvero molto grave che si provi a dividere il Pdl in buoni e cattivi, in chi e' sempre e comunque con il leader Silvio Berlusconi e chi manifesta dubbi e perplessita' sulla strada da percorrere. Il comunicato del segretario del Pdl Angelino Alfano, diffuso dopo la riunione di ieri, avrebbe dovuto sconsigliare l'onorevole Daniela Santanche' dal fare affermazioni inopportune che possono danneggiare l'immagine unitaria del partito e rischiano, peraltro, di incidere negativamente sulle vicende che coinvolgono il presidente Berlusconi". Lo dichiara il presidente dei senatori del Pdl Renato Schifani.

Vertice di Arcore: il governo (per ora) non cade

Fonte: Repubblica →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento