rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Sfrattata senza preavviso mentre il figlio dormiva: "Dalla giunta Raggi guerra ai poveri e non alla povertà"

La denuncia di Asia - Usb riportata da RomaToday: "Solo sgomberi e niente politica pubblica per la casa. "Ecco un assaggio del 'contratto di governo per il cambiamento'"

Sfrattata senza preavviso, con il quartiere accorso in via Morrovalle per provare, inutilmente, a bloccare lo sgombero. Tensione a San Basilio nella mattinata di oggi. Alle 7.30 Polizia di Stato, Polizia Locale ed ufficiali Ater si sono presentati alla porta di Claudia. "Hanno iniziato a prendere a calci la porta, poi il rumore del frullino", il racconto dell'occupante svegliata nella mattinata di oggi. "Ho fatto presente che ero in accapatoio e che c'era mio figlio di tre anni che dormiva. Loro hanno continuato comunque, chiedendomi di prendere le mie cose per andarmene". 

Immediato il tam tam nel quartiere che ha portato a radunarsi in via Morrovale decine di abitanti. Tra loro anche l'associazione Asia Usb. Una mobilitazione che non è riuscita a bloccare lo sgombero, ma che ha mostrato lo sgomento e lo sconcerto del quartiere svegliatosi militarizzato, per la presenza di due blindati della polizia di Stato. 

Claudia aveva occupato l'appartamento: "Non avevo alternative; vagavo ospite da amiche, dormivo dove capitava. E' stata una situazione di necessità: con un figlio piccolo e con lavori saltuari che mi permettono di guadagnare 600 euro al mese, non posso fare molto". Dura la presa di posizione del sindacato Asia Usb. "Solo sgomberi e niente politica pubblica per la casa. Ecco un assaggio del "contratto di governo per il cambiamento"!", si legge in una nota sui social.

Fonte: RomaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrattata senza preavviso mentre il figlio dormiva: "Dalla giunta Raggi guerra ai poveri e non alla povertà"

Today è in caricamento