rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calciomercato

Dove giocherà Dusan Vlahovic nella prossima stagione

Il centravanti serbo non è più considerato incedibile dalla Juventus

Dusan Vlahovic non è più incedibile. L'attaccante serbo, arrivato alla Juventus nel gennaio 2022 dalla Fiorentina per 70 milioni di euro (più 10 di bonus), è stato inserito dalla dirigenza bianconera nella lista dei sacrificabili per far cassa. Le prestazioni offerte dal centravanti nel corso dell'ultima stagione, terminata per lui con 14 reti all'attivo tra campionato e coppe, non hanno infatti soddisfatto quelle che erano le (alte) aspettative nei suoi confronti. E così, di fronte ad una ricca offerta, l'ex viola potrebbe fare le valigie e lasciare Torino.

I club interessati a Vlahovic

Vlahovic, nel corso di queste settimane, è finito nel mirino di numerose big europee, anche se, va detto, il rendimento non eccezionale offerto negli ultimi mesi ne ha un po' ridotto l'appeal. Tra i club che hanno messo nel mirino il serbo c'è il Bayern Monaco, alla ricerca di un centravanti di primissimo livello per la prossima stagione. Il bianconero, per i bavaresi, non è però la prima scelta: i tedeschi, nella loro lista di preferenze, hanno infatti anteposto all'ex giocatore della Fiorentina Victor Osimhen e Harry Kane. Arrivare al nigeriano del Napoli e all'inglese del Tottenham potrebbe però non essere semplice, con il club che potrebbe quindi ripiegare proprio su Vlahovic.

L'attaccante della Juventus è poi seguito da tempo dall'attivissimo (ed ambizioso) Chelsea, alle prese con una vera e propria rivoluzione nell'organico dopo l'ultima deludente stagione, chiusa soltanto al dodicesimo posto in Premier League. Gli inglesi, già nei prossimi giorni, potrebbero formalizzare la prima vera e propria offerta alla Vecchia Signora.

Su Vlahovic, infine, è vigile anche l'Atletico Madrid, che mira a piazzare un colpo in attacco per ridurre il gap da Barcellona e Real. La destinazione spagnola potrebbe tentare il serbo, il cui rapporto con il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri pare non essere mai stato troppo idilliaco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove giocherà Dusan Vlahovic nella prossima stagione

Today è in caricamento