rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Qualificazioni Euro 2024

Macedonia del Nord-Italia, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming

Debutto sulla panchina azzurra per Luciano Spalletti. Ballottaggio Immobile-Raspadori per il ruolo di prima punta

Inizia l'era Spalletti. L'ex allenatore del Napoli farà il proprio debutto alla guida della Nazionale in occasione della partita contro la Macedonia del Nord, in programma sabato 9 settembre alle 20.45 a Skopje e valevole per la quinta giornata del girone C di qualificazione agli Europei 2024. Una sfida fondamentale per l'Italia, che al momento, in due due gare (gli azzurri sono fin qui scesi in campo meno volte a causa degli impegni nelle Final Four di Nations League), ha raccolto tre punti (sconfitta contro l'Inghilterra e vittoria contro Malta). Vietato, quindi, compiere altri passi falsi.

Qualificazioni Europei 2024: il quadro completo delle partite di settembre

Macedonia del Nord-Italia, le scelte di Milevski

Milevski, per la sfida contro l'Italia, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Elmas, Bardhi e Trajkovski ad agire alle spalle dell'unica punta Miovski. In mezzo al campo spazio per Ademi al fianco di Atanasov, mentre la linea difensiva sarà formata da Zaykov, Velkovski, Musliu e Aliovski. In porta Dimitrievski.

Macedonia del Nord-Italia, le scelte di Spalletti

Spalletti, alla sua prima sulla panchina azzurra, si affiderà al 4-3-3, ma non mancano i dubbi relativamente agli interpreti. Al centro dell'attacco si contendono una maglia Raspadori e Immobile, le cui quotazioni sono in rialzo nelle ultime ore, con Politano e Zaccagni (out Chiesa) a completare il tridente. In mezzo al campo ballottaggio serrato tra Cristante e Locatelli, con Barella e Tonali certi delle altre due maglie. In difesa Mancini potrebbe avere la meglio su Scalvini e Romagnoli per comporre la coppia centrale insieme a Bastoni, con Di Lorenzo e Dimarco sulle corsie esterne. Tra i pali Donnarumma.

Macedonia del Nord-Italia, le probabili formazioni

Macedonia del nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Zaykov, Velkovski, Musliu, Aliovski; Atanasov, Ademi; Elmas, Bardhi, Trajkovski; Miovski. Ct. Milevski
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Zaccagni, Immobile, Politano. Ct. Spalletti

Macedonia del Nord-Italia, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Macedonia del Nord-Italia, in programma sabato 9 settembre alle 20.45 a Skopje e valevole per le qualificazioni agli Europei 2024, sarà trasmessa in diretta in chiaro in esclusiva dalla Rai, che detiene i diritti per trasmettere i match degli azzurri, su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l'apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macedonia del Nord-Italia, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming

Today è in caricamento